WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 2 maggio 2013

I like cappuccino, actually. [David Lynch]


Ecco cosa succede di solito quando ordino un cappuccino insieme ad altre persone (P):

(P)1: Un cappuccino, per favore!
(P)2: Anche per me, ma senza schiuma, grazie!
(P)3: Per me con latte senza lattosio!
Io: Io lo prendo con latte di soia, per favore.

Non è che abbia mai avuto dei particolari problemi con il normale, storico latte della mucca Lola, è solo che da qualche anno a questa parte evito latte e latticini il più possibile, convinta da alcune prove empiricamente ottenute, che fossero parte dei miei grossi problemi di emicrania.
Berlino in fondo è una città di persone eccentriche e hipster anche in fatto di alimentazione, quindi se mi trovo in una siffatta combriccola di individui, che chiedono ciascuno un cappuccino differente, non mi faccio particolari problemi a ordinarne uno preparato con il latte di soia.

Qualche giorno fa, però, ero a spasso con la mia amica C, la quale fatica a digerire il lattosio. E tutt'a un tratto mi è venuta voglia di fare la normale - o la trasgressiva, a seconda dei punti di vista:

C: Posso avere un cappuccino senza lattosio, per favore?
Io: E io un cappuccino classico, con lattosio, grazie.

Ecco, alla fine, al momento di pagare il conto, il barista siciliano (Bs) ha guardato con tenerezza l'amica C:

(Bs): Non digerisci il lattosio, eh?
C: Eh, purtroppo mi dà un po' di problemi, devo cercare di limitarlo il più possibile!

Poi (Bs) ha rivolto uno sguardo truce e carico di disapprovazione verso di me:

(Bs): Ma lo sapete che il latte fa malissimo? No, davvero: è una delle cose peggiori al mondo, un veleno!
C: ...
Io: ...
(Bs):Tanto per cominciare l'essere umano è l'unico animale che beve il latte di un'altra specie, per non parlare del fatto che il latte è per sua stessa natura l'alimento per i cuccioli, e invece noi continuiamo a berlo per tutta la vita, con conseguenze terribili! Che, ti sembro un vitello? E quindi non bisogna bere il latte! No, ma lo sapete che in America hanno vietato di fare la pubblicità del latte, da tanto che è dannoso? È la stessa cosa che è successa per le sigarette: non si possono più pubblicizzare! Il latte fa ma-lis-si-mo!
C: Ehm, già. È proprio vero.
Io: *rasp rasp* Ghmpfgh...
C: Ora dobbiamo andare, ci vediamo la prossima volta!
Io: Arrivederci!

Nessun commento:

Posta un commento