Oppure, ci sono quelli che si offendono quando all'estero la gente ride degli italiani, li prende in giro o fa le battutine.
Sniff, sniff, ieri passeggiavo tranquillo per le strade di Londra insieme alla mia ragazza e quando ci hanno sentito parlare italiano due tizi hanno cominciato a dire "italiani-berlusconi-bungabunga". Ma come si permettono, io non sono berlusconi, io non sono il bungabunga. Esigo rispetto!
[Letta quasi parola per parola in giro per il web]
Ehi, ma che si credono questi qua di prenderci in giro e ridere di noi? Credono di essere meglio di noi? I tedeschi si guardassero un po' allo specchio, non hanno forse fatto di peggio? Non è giusto prendersela con tutto un popolo per colpa di un pagliaccio al governo! [Anche questa presa quasi parola per parola dalla rete]
Ah, no? Uno che riesce a rinfacciare ai tedeschi le malefatte della seconda guerra mondiale affermando nella stessa frase che non si può giudicare un intero poolo da chi lo governa... Beh.
Non so se mi devo vergognare di più di chi mi governa o di chi mi vorrebbe difendere. Di certo non mi vergogno di essere me stessa, libera da bandiere e sentimenti di appartenenza.
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento