WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

mercoledì 19 agosto 2009

io, io sola, dico, ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini


E' successo che una sera, al mare, passeggiando per le variopinte e affollate stradine del centro, in mezzo a una sfilata di bancarelle chiassose e colorate, ho incrociato lo sguardo di un emerito sconosciuto.
Capita, no? A momenti si procedeva a spintoni, da tanta gente che c'era... Quell'emerito sconosciuto, però, mi ricordava qualcuno. Capita anche questo, no? Niente di strano: con più di sei miliardi di persone al mondo, santo cielo, le somiglianze credo che si sprechino!
Costui, però, pur essendo un emerito sconosciuto, non mi ricordava un emerito Tizio Qualunque. Mi ricordava Emmpu Vuorinen, il chitarrista dei Nightwish.
Sì, sì, lo so che il mio cuore batte solo per Tuomas, ma se anche incontro un altro membro della band non è che la cosa mi schifi più di tanto, no?
Insomma, sembrava proprio lui.
Naturalmente, non poteva essere lui. Proprio no. Stanno ancora finendo la tournéé in giro per il mondo, hanno mille impegni, dovrebbero essere tra Russia e Scandinavia, cosa ci farebbe lui da solo in Sardegna? No?
[...]
Ecco, non mi dite che ho incontrato il vero Emmpu e l'ho lasciato andare via così. Capito, non me lo dite.

2 commenti:

  1. xDDDDDDDD Oddio!
    Spero proprio che non fosse lui! Più che altro perché se no avresti perso una grande occasione. :S
    Ma dai... no, non era lui. Era solo un clone! :)

    RispondiElimina
  2. sìsìsì, un clone. NON lui, nonononono.... [grazie della solidarietà!! :D ]

    RispondiElimina