WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 14 settembre 2009

Dancing with the spirits of the air

Archiviamo pure Copenaghen, ancora per quest'anno ... NO, silenzio, niente commenti in sala!! Sto evidentemente perdendo lo smalto in quanto a piani malvagi.
Il tentativo di ieri è stato misero, anche se non è propriamente fallito - ma so riconoscere la mediocrità in un piano malvagio, quando la vedo. Ancora di più, quando sono io stessa a metterla in atto!!

L'oggetto del contendere erano le due settimane di vacanze d'autunno, ovvero la seconda metà di ottobre. L'interrogativo principe era, come intrattenere il nanerottolo per tutto quel tempo, considerato che il tempo non sarà propizio per scampagnate, pomeriggi al lago o in bicicletta o robe così?
Un museo, magari, ci passi un pomeriggio.
Un cinema? Mah, bisogna vedere cosa danno, e comunque non più di un altro pomeriggio e il portafoglio comincia a svuotarsi.
Per tanto così, perché non portarlo a fare un viaggetto da qualche parte? Ecco, magari si potrebbe scegliere un posto dove non sono mai stata. Magari a cavallo di un week-end, così è più facile anche per Mauro aggregarsi.
[...]
Lo so, lo so: come scusa per spararmi un viaggetto extra è effettivamente un po' tirata, ma regge, almeno q.b. o no?

Sono partita con l'idea di dedicare cinque giorni al binomio Tallin-Helsinki. Per scoprire che da Berlino a Tallin non ci sono collegamenti aerei fino a quest'inverno e che per andare a Helsinki devo svenarmi.
Cambiamo destinazione. Dublino o Edimburgo vengono abbastanza bene, senza contare che parlano inglese da quelle parti.
Però da Berlino c'è anche Parigi, come destinazione facile e potrei finalmente andare a trovare il parentame!!
Sì, questa idea mi sconfinfera.

La propongo a Mauro, passandogliela come "portare Luca a vedere un po' di posti nuovi" ma lui non la beve e mi guarda con occhio penetrante, Luca????? Tipo, al Louvre???Sicura?????
Va beh, non è proprio riuscitissimo, come tentativo. Comunque la questione è ancora al dibattimento, il che significa che non è stata archiviata. Tempo per rimontare la china ed elaborare qualche malefico dettaglio più convincente.

Su, lasciatemi lavorare!!

2 commenti:

  1. punta forte sulla scusa di far vedere al pargolo posti nuovi (sempre sviare l'attenzione da se stessi in queste occasioni :P)

    RispondiElimina
  2. sì sì, mi sono già procurata appoggio e complicità in terra di francia, adesso posso anche dire che sono i parenti a insistere - mwhauhauhau... mi sento molto malvagia ;P

    RispondiElimina