WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 22 febbraio 2013

Whit's fur ye'll no go past ye. [Old Scottish saying]

 
 

Mi piacerebbe andare in Scozia, nell'estate 2013.

Negli ultimi giorni mi sono data da fare su internet, per organizzare un itinerario che comprendesse cultura e natura: la Scozia è ricca di entrambe le cose!
Ho inviato mail a svariati B&B a caccia di posti letto, purtroppo alcuni ancora non mi hanno risposto.

Comunque alla fine un programma l'ho preparato: un programma secondo me meraviglioso, che solo a guardare le foto mi fa venire la nostalgia.
La nota dolente è che i prezzi, specialmente quello del volo per raggiungere Edimburgo, sono più alti di quanto mi aspettassi.
Mi fa una rabbia, che solo per giochi commerciali, che neppure capisco, ci siano tante cose meravigliose da fare e da veder che resteranno fuori dalla mia portata, solo perché devo pagare cifre folli per raggiungere il punto di partenza del mio viaggio. Stando a quello che sta scritto sulle pagine dei siti che ho visitato, posso avere un biglietto aereo per meno di 50,00 € ... peccato le tasse che superano i 100,00 €! Che cosa voglia dire, poi, che in alcuni casi le tasse ammontino a 20,00 € e altre volte siano cinque-sei volte più gravose, proprio non lo so, ma è così.
 
E dopo questa prima macchia sul mio idillico progetto, la proposta che mi rendeva tanto entusiasta e fiera è stata accolta dagli altri membri della famiglia in modo che definire tiepido è già attribuirgli una temperatura più alta di quella che aveva.

Credo che ci dormirò su, sognerò forse qualche castello infestato, o un lago tranquillo nel cuore di una foresta e mi sentirò meglio!


Nessun commento:

Posta un commento