WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

sabato 1 dicembre 2012

What's this? There's white things in the air! [Jack Skellington, The Nightmare Before Christmas]

 
È il primo giorno di dicembre.
Questa mattina, quando mi sono alzata, stava nevicando. Poca poca, una spruzzata di zucchero a velo che si sta già sciogliendo, ma ci ha salutato così la prima neve dell'inverno.
Ieri pomeriggio abbiamo rivestito il nostro consueto alberello "minimalista" di Natale e aggiornato la ghirlanda appesa alla porta di casa: invece di essere decorata con foglie marroni e arancioni che parlano di autunno, ora sfoggia un bel fiocco rosso, dei rametti di sempreverde e delle piccole palline bianche e verdi.


E ho aperto la scatolina di Adventstee regalatami ieri da Elvira, la responsabile del centro culturale italo-tedesco La Melograna, con la quale collaboro organizzando il Caffè Letterario e con la quale ho anche stretto una bella amicizia.


Si tratta di un pensiero bellissimo, soprattutto per chi, come me, ama il tè: la scatola contiene infatti 24 bustine di tè, una diversa dall'altra e una per ogni giorno di dicembre, fino a Natale. Un calendario dell'avvento: senza finestrelle da aprire e cioccolatini da mangiare, ma con un buon tè da bere al calduccio ogni giorno.

Aprendo la scatola, ecco cosa si trova:


Dalla porticina si intravedono le bustine di tè, sotto una bella ghirlanda con angioletti e decorazioni. La scritta a destra recita: Sai cosa ti auguro di tutto cuore...
E ogni giorno, infatti, si riceve un augurio. Quello di oggi era: Ti auguro di trovare il tempo per cucinare i tuoi biscotti preferiti.
Il tè del primo dicembre, che ho bevuto questa mattina, era la "tisana delle notti d'inverno": rosa canina, ibisco, buccia d'arancia, cannella, garofano, pezzettini di mela, e poi profumo di arancia, mandarino, garofano, cannella e lavanda.

Dicembre mi piace, tutto è più bello e sorridere è un po' più facile.

Nessun commento:

Posta un commento