WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 12 giugno 2009

Nemo

Negli ultimi giorni mi sento davvero la cavia preferita di Mr. Murphy. Ieri mi sono trascinata fino alla scuola di Luca alle 4.00 e due mamme, che mi hanno visto da lontano, hanno commentato, beata te che te la prendi calma e ti godi la vita! Il Fraintendimento dei Frantendimenti: andavo piano perché non avevo più forze, non me la prendevo calma...
In ogni caso, è evidente che sta settimana o sforno post musicali o non riesco a scrivere, quindi attenzione che ne arriva un altro!
E quale canzone scegliamo stasera?
Nemo, by Nightwish, della quale mi piace molto anche il video!




This is me for forever
One of the lost ones
The one without a name
Without an honest heart
As compass

Questo sono io, per sempre
Uno tra i persi
L’unico senza un nome
Senza un cuore onesto
A fare da bussola


This is me for forever
One without a name
These lines the last endeavour
To find the missing lifeline

Questo sono io, per sempre
Uno senza nome
Questi versi il mio ultimo sforzo
Volto a trovare la linea mancante della vita


Oh how I wish
For soothing rain
All I wish is to dream again
My loving heart
Lost in the dark
For hope I'd give my everything

Oh quanto desidero
Una pioggia rinfrescante
Tutto ciò che bramo è riuscire a sognare di nuovo
Il mio cuore pieno d’amore
Perso nell’oscurità
Per la speranza darei tutto quello che ho


My flower, withered between
The pages 2 and 3
The once and forever bloom
Gone with my sins

Il mio fiore, appassito tra
La pagina 2 e la pagina 3
La gemma una volta e per sempre
Svanita con i miei peccati


Walk the dark path
Sleep with angels
Call the past for help
Touch me with your love
And reveal to me my true name

Percorri il sentiero oscuro
Dormi con gli angeli
Chiama il passato in aiuto
Toccami con il tuo amore
E rivelami il mio vero nome


Oh how I wish
For soothing rain
All I wish is to dream again
My loving heart
Lost in the dark
For hope I'd give my everything

Oh, how I wish
For soothing rain
Oh how I wish to dream again
Once and for all
And all for once
Nemo my name forevermore

Oh quanto desidero
Una pioggia rinfrescante
Tutto ciò che bramo è riuscire a sognare di nuovo
Il mio cuore pieno d’amore
Perso nell’oscurità
Per la speranza darei tutto quello che ho


Oh quanto desidero
Una pioggia rinfrescante
Oh quanto desidero sognare di nuovo
Una volta e per sempre
E tutto in una volta
Nemo rimarrà il mio nome per sempre

2 commenti:

  1. il video non l'avevo mai visto, grazie. direi che è parecchio azzeccato alle parole, no?

    RispondiElimina
  2. bello vero? ^_^ piace un sacco anche a me, sicuramente si adatta al testo, hai ragione :D ciao!

    RispondiElimina