WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 23 agosto 2012

“You see things and you say, ‘Why?’ But I dream things that never were and I say, ‘Why not’?” [George Bernard Shaw]

.
"Tu vedi qualcosa e chiedi, "Perché?" Mentre io sogno cose che non esistono e dico, "Perché no?"

George Bernard Shaw la pensava così, e non è un approccio malvagio al regno dell'inventiva e della creatività. Tutt'altro. Concordo sicuramente con lui.

A volte però decido di essere creativa in un altro modo: vedo cose che già ci sono e dico, "Perché no?", il che sarebbe un mix delle due situazioni ipotizzate da Shaw.
Perché magari vedo qualcosa che mi piace e penso che invece di spendere soldi per avere quella cosa lì, me ne costruirò una da sola, e per questo semplice motivo mi piacerà mille volte di più!
Non è sempre vero al 100%, a volte le cose non mi riescono poi così bene, ma il concetto è chiaro, no?

Nell'ultimo periodo la mia ossessione è Il Dottore. Giuro, me lo sogno anche di notte!
Lo so, lo so: ho una certa età, dovrei darmi un contegno e non fangirleggiare in questo modo. Ma, ehi: "You're never too old to believe (in fairy-tales)" [cit. Labyrinth] e ci aggiungerei pure: "You are never too old [to set another goal or] to dream a new dream" [C.S. Lewis].

Così, visto che ho concupito il diario di River Song dal momento in cui è comparso in una puntata della serie, e considerato che mi ero riproposta di costruire qualche quadernino per un progetto in collaborazione con La Melograna, ho deciso di prendere i famosi due piccioni con una sola fava, e ho costruito questa roba qua:


Sarà la mia agenda nel 2013.
Diciamo che questo è uno dei casi in cui non sono soddisfatta al 100%. Il risultato è troppo discreto. Ma sarà carino vedere se qualcuno sospetta qualcosa.

2 commenti:

  1. sicuramente qualcuno verrà a dirti qualcosa come "bello quel blu tardis".

    ehi! bello quel blu tardis.
    :D
    ma sei già così avanti?
    fantastic[cit]
    jacopo

    RispondiElimina
  2. ^_____^

    in effetti l'oggetto ha già riscosso più successi e riconoscimenti di quel che mi aspettavo, comincio a esserne un po' più soddisfatta!
    Sono già avantissimo, visto che ho finito le 6 nuove serie e ho ricominciato a guardarmele tutte dall'inizio, in attesa di trovare quelle vecchie :P

    RispondiElimina