WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 6 agosto 2012

We read to know we are not alone. [C.S. Lewis]

.
Abito in una casa non molto grande, che ha preferito svilupparsi in altezza, piuttosto che in larghezza. Così ha 4 piani che vanno dalla cantina alla mansarda, ma appena una camera da letto, una cameretta, due bagni e un soggiorno con cucina a vista.
La mansarda, però, è dotata di un caratteristico tetto a punta molto alto e tre finestre, quindi è abitabile. Abbondantemente abitabile, aggiungerei, visto che si tratta di un ambiente unico di superficie calpestabile di poco inferiore a quella dei piani più bassi.

Tutta questa geografia locale per spiegare come mai io abbia trascorso il mio pomeriggio lassù: la mansarda, divisa a metà da un alto armadio a ponte, ospita da un lato la cameretta di mia figlia e dall'altro un fantomatico "studio", dove si trovano un tavolo occupato da due pc, e tre librerie.
Mio gravoso compito odierno era risistemare la cameretta della figlia, che essendosi trasferita non necessita di tutto quel ben di Dio di armadio.
Avendo portanto a termine tale incarico con gran successo (sono riuscita a liberare ben tre ripiani del mio armadio, trasferendone il contenuto! Yuppi!), ho deciso di dare un'occhiata alle tre librerie.

Perché mai?

Le tre librerie dello studio hanno una peculiarità: sebbene apparentemente nessuno le tocchi (i due grandi lettori di casa hanno una libreria ciascuno nella propria camera) riescono a essere sempre in disordine.
Dopo un'improba fatica, alleviata solo da un ventilatore e dalla mia musica, mi ritrovo addirittura con due ripiani liberi e tutti i libri in ordine di argomento, autore, altezza... una bellezza!

Ora però ho deciso che le terrò d'occhio, quelle tre.
Voglio sapere com'è che riescono sempre a far esplodere il contenuto sparpagliandolo a caso tra i vari ripiani.
Voglio coglierle sul fatto, le fedifraghe.

Nessun commento:

Posta un commento