WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 16 settembre 2011

Quarantadue!

Conosco una donna il cui interesse nei confronti del vestiario è sempre stato molto limitato.
Non ha uno stile particolare, la divertono gli abiti originali, ma solo se sono comodi e la sua divisa preferita è costituita da jeans e t-shirt. Qualche mese fa, nello stabilire il budget di spesa settimanale insieme al suo Ingegnere, lo stesso dichiarò: Cara, facciamo così: se ti si rompono i pantaloni, o se la tua felpa più nuova ha più buchi che stoffa, o se hai tutti i calzini bucati... non pensare al budget, ti prego! Quello che ti serve per andare in giro vestita decorosamente lo offro io, a fondo perso!

Ora, quell'uomo si è potuto permettere di fare una tale proposta alla propria moglie perché sapeva che la donna in questione non avrebbe saputo approfittare della sua magnanima offerta. O forse sperava che all'improvviso la suddetta si sarebbe dedicata a scarpe serie e abitini eleganti. Chissà?

A rispetto della verità storica, va detto che l'uomo si è in seguito rifiutato di rimborsare alla moglie due paia di slip rossi e blu a strisce con l'immagine di Snoopy al centro.
Eh, no!, pare abbia eslcamato, Se devo pagare io, che sia almeno biancheria sexy!

Sia come sia, un pomeriggio la donzella è andata a fare shopping, decisa a dare una svolta definitiva al proprio look. Si è così infilata in svariati camerini, dove ha provato gonne e delicati pullover, scoprendo peraltro di non apparire male sotto tali spoglie.

È quindi con un sospiro punteggiato da interrogativi senza risposta, che alla fine è uscita dall'ultimo negozio stringendo un sacchetto il cui contenuto era una felpa grigia e due paia di slip: uno con l'immagine di un orribile gatto nero e l'altro con la bandiera dell'Inghilterra. Chissà se risulteranno sufficientemente sexy per ottenere il rimborso?

4 commenti:

  1. la risposta è quarantadue! era anche la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto o sbaglio?
    secondo me, snoopy è più sexy di un gatto nero e anche dell'union jack.
    tutto questo mi fa ricordare come mi vesto anche io... ho una tshirt dei deep purple che avrà otto anni... ha i bordi distrutti, povera... e mia mamma vuole buttarmela via... non c'è più religione.

    RispondiElimina
  2. le magliette non si buttano!! la più vecchia che ho io è del 1987 ed è impossibile dimenticarlo, perché c'è scritto sopra :D
    ma se snoopy è più sexy, allora la povera donzella non ha speranze di farsi rimborsare il gatto nero XD
    ... e naturalmente 42 è la Risposta Giusta!!!

    RispondiElimina
  3. ....a volte la vita è proprio ingiusta.
    anche con le magliette.
    jacopo

    RispondiElimina
  4. La donna giusta è sexy qualsiasi cosa indossi...

    ...così come la donna del nostro cuore!

    http://fashion.elle.com/wp-content/uploads/2010/11/marilyn-sweater.jpg

    RispondiElimina