Il primo proposito del buono anno fatto nel 2011 e non mantenuto? Scrivere due righe per ogni libro letto.
Avevo cominciato bene: QUI, per esempio. E anche QUI. E infine QUI. Ma poi basta, mi sono fermata.
Ho assunto un impegno dopo l'altro: i corsi d'italiano per gli adulti; quelli per i bambini; le ripetizioni; ho dovuto mettere l'ultima, definitiva mano al terzo libro della collana "Imparare è un'avventura" (che uscirà per KABA Edizioni a settembre); ho avuto diversi ospiti in altrettanti gradevoli intermezzi; ho avuto le sedute di fisioterapia assassina per rimettere in sesto il mio povero collo di cartapesta; ho accettato di partecipare a un'iniziativa per ora ancora inedita del Centro Culturale Italiano a Berlino... il tutto, ovviamente oltre alle solite mansioni da mamma-massaia-fallo-tu-che-tanto-non-c'hai-niente-da-fare-tutto-il-giorno.
E così sono rimasta indietro con le mini-recensioni dei libri che ho letto quest'anno.
Ho appena fatto il conto: a presentarli dieci alla volta sono indietro di appena quattro post e un pezzettino! È interessante, rispolverando i titoli mi sono resa conto che alcuni sono ben fissi nella mia memoria, mente altri che pure al momento mi erano parsi simpatici stanno svanendo molto facilmente.
Visto che la maggior parte delle incombenze è finita (ultimo appuntamento al centro culturale stasera), spero di riuscire a mettere insieme un post al giorno per i prossimi quattro giorni.
Dopodiché, ci facciamo insieme un bel ruttino per digerire tutti quei librozzi e ripartiamo per la seconda sfavillante metà dell'anno!
2 ore fa
uh uh 4 giorni di fila aleggere cose interessanti!! non vedo l'ora!!!
RispondiEliminabeh, grazie per la fiducia, speriamo di meritarla!
RispondiElimina