WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

sabato 6 aprile 2013

Tante Cose.

 
Le ultime settimane sono state vivaci.

 La presa di corrente a cui avevo attaccato il mio laptop è andata in corto-circuito nel momento in cui estraevo la spina. Il risultato è stato un trasformatore andato, e tante grazie che il laptop si è salvato. Ho comunque dovuto attendere una settimana prima di riuscire a ottenere un cavo di alimentazione nuovo, e la batteria del mio piccolino non regge una settimana.

C'è stata Pasqua: una giornata in cui ho mandato allegramente al diavolo la dieta e mi sono mangiata un bel po' di cioccolato. Diciamolo: come il cioccolato non c'è niente. Non c'è niente come il cioccolato. Il cioccolato è commovente. Domenica mattina ero a quota -8,5 kg dall'inizio della dieta e lunedì mattina ero arretrata a -8,00 kg. Lo dico senza pudore: ne valeva la pena!

Ho ordinato e ricevuto la mia prima macchina da cucire. Finora ci ho giocherellato allegramente, non so bene da dove cominciare ma voglio imparare a fare delle belle cose.

Mi sono procurata nuovi colori per la stoffa e un po' di borsette di cotone da decorare e non vedo l'ora di farlo.

Sono andata all'Ikea e ho portato a casa un borsone pieno di cuscini colorati per personalizzare un po' la cameretta di Luca come piace a lui.

Ho guardato la prima puntata della terza serie di Game of Thrones.

Ho seminato fiorellini e piantine aromatiche e quasi tutto sta spuntando.

Ho cominciato a leggere "Outlander" di Diana Gabaldon e ne sono rimasta stregata. Pensavo che avrei fatto nottata ieri, e avrei finito di leggerlo (sono quasi 900 pagine sul Kindle, e ieri sera partivo da pagina 350). Purtroppo, a causa di un mal di testa che era rimasto nel sottobosco per tutto il giorno per esplodere dopo cena; di un centinaio di pagine abbondanti in cui succede poco altro a parte i due protagonisti che si amano appassionatamente (per carità, belle scene d'amore, nulla da dire... ma nella lettura, come nella vita, ci vuole varietà, perbacco!); e probabilmente anche a causa dell'età che avanza inesorabile, a mezzanotte e mezza ho mollato il colpo, dopo sole duecento pagine. Stasera potrei riprovarci, ma ho bevuto una tisana della Buona Notte e temo che dover poi ammettere di essere crollata dopo dieci pagine sarebbe molto imbarazzante, quindi non prometto niente.

Luca ha male a un polso (naturalmente quello della mano che usa per scrivere) e non si sa come mai, però tenerlo fermo funziona e così siamo andati a prendere una polsiera per "steccarlo". 25,00 € di polsiera. Speriamo che il male gli passi!

E ora, siccome la tisana sta cominciando a fare effetto e non mi viene in mente più nulla da scrivere, vado a letto prima di cadere con la faccia sulla tastiera.

Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento