WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

martedì 24 aprile 2012

Give me my robe, put on my crown; I have immortal longings in me. [Anthony and Cleopatra, William Shakespeare]

.
Caro Will.
Ti spiace, se ti chiamo Will? È che dopo tutti questi anni di ammirazione e venerazione mi viene spontaneo prendermi qualche confidenza.
Le tue parole mi hanno accompagnato, ispirato, fatto sognare, riflettere e creare.
Ho spalancato la porta che la tua penna ha dischiuso su mondi che nessuno aveva mai visitato prima.
Ho riso, amato, pianto, sofferto, incitato, riportato vittorie e sconfitte insieme ai tuoi personaggi. E ho sognato! Quanto ho sognato sui tuoi versi, sulle tue parole, sui tuoi dialoghi?

Mio caro Will.
Ieri era il tuo compleanno, ma io ti faccio gi auguri soltanto oggi.
Spero che a 448 anni tu sia così clemente da perdonare questo piccolo ritardo da parte di una tua grande fan.
Ti direi continua così, ma non ce n'è bisogno: la tua opera è già perfetta così com'è e diventa sempre più bella con il passare del tempo, un po' come il vino che invecchia e acquista valore.

Sei uno dei miei eroi. Buon compleanno, Immortale!

Nessun commento:

Posta un commento