WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

venerdì 16 marzo 2012

It's hard to beat a person that never gives up. [Babe Ruth]

E così ho alfine cominciato a correre!
Dopo settimane di elucubrazioni, l'acquisto di un paio di scarpe adatte e un'infinita raccolta di briciole di coraggio e motivazione, finalmente oggi è stato il giorno UNO!
Anche se non è lunedì, esatto, a me non importa cominciare di lunedì. Oggi c'è un bel sole, sembra primavera, gli uccellini cinguettano, il gatto Fritz è venuto a trovarmi... e insomma era una buona giornata da associare all'inizio di questa cosa, che non mi è mai piaciuto fare ma che spero invece di imparare a fare volentieri e di continuare per molto tempo. Non potevo mica cominciare con il cielo coperto e triste e gli uccellini tutti rintanati, no?
E poi, era anche ora, visto che la dieta cominciata il 5 marzo (quello sì, un lunedì, ma non ci sono giorni meglio o peggio per iniziare a stare a stecchetto, temo) mi ha fatto perdere un chilo e mezzo e continua a girarci intorno: due etti su, due etti giù... speriamo di aver sbloccato qualcosa con questa corsetta!

Ho un programma preciso per le prossime due settimane, poi in realtà ho anche quello per le seguenti sei, ma non l'ho ancora guardato, mi mette paura!
Oggi l'ultimo minuto è stato tragico, ma non ho barato di nemmeno un secondo!
Non riesco veramente a immaginare che ci possa essere nel mio futuro un giorno in cui riuscirò a correre per mezz'ora filata! Mi pare impossibile.

Un aspetto positivo è che intorno a casa ci sono un sacco di posti in cui andare a correre, appena la mia autonomia aumento un pochino, o appena recupero la bicicletta per spostarmi un pelo comincerò anche a cambiare posto ogni volta, così non mi annoio troppo, mentre cerco la morte per esplosione dei polmoni.
Ah, e poi l'altra bella cosa è che qua in zona nessuno ti guarda con lo sguardo che dice, Uh, guarda quella, che fa jogging! Ma cos'ha addosso? Urgh!
Questo succederebbe a Milano, per esempio, sempre che io fossi in grado di raggiungere agevolmente una zona priva di troppo cemento che mi mettesse voglia di respirare con la bocca aperta e senza maschera antigas.
Quindi vado tranquilla, con la mia brava tutina scoordinata, le scarpe nuove che sono ancora bianche abbaglianti e i capelli appiccicati alla fronte.

Ah, che bellezza, sono proprio contenta e fiera di me!

2 commenti:

  1. ribadisco che ti invidio.... quando incrocio qualcuno che passa correndo lo guardo con invidia che quasi mi metto a frignare che voglio anche io andare a correre... ma mi si sballano i tempi con tutto.
    però a correre mezz'ora si può eccome, tempo fa ci riuscivo, allungando il giro, ma era troppo per il poco tempo che gli dedicavo. e te lo dice uno che fuma.
    jacopo.

    RispondiElimina
  2. dai allora: quando verrai a visitare Berlino andremo a farci una bella corsetta di mezz'ora ^___^

    RispondiElimina