WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 9 gennaio 2012

A good book on your shelf is a friend that turns its back on you and remains a friend.

In casa mia si trova un discreto numero di libri. Ovviamente, tutto è relativo e "discreto" signfica che a casa della maggior parte delle persone che conosco ce ne sono meno.
Comunque.
Mi piacerebbe avere una stanza con le pareti ricoperte da scaffali pieni di tomi e volumi, ma siamo in quattro a dividerci poco più di 80 mq e la cosa pare improponibile.
Così i libri vengono sparagliati più o meno equamente: sugli scaffali in cucina; sul davanzale della finestra in salotto; ammonticchiati pericolosamente sul mio comodino e meno pericolosamente ma più fastidiosamente sulla sedia a capo del letto; in un angolo della piccola rastrelliera per le scarpe sempre in camera mia; stipatissimi sullo scaffale in camera di mio figlio Luca (e sotto al suo cuscino!); sulla scrivania, dentro l'armadio e sulle mensole sopra il letto in camera di mia figlia Sara e la parte del leone la fanno le Billy in studio.
Da ieri una nuova Billy è comparsa in casa nostra, pronta ad accogliere gli esuberi delle librerie e i testi più in bilico in cima alle varie pigne.
L'ho montata tutta da sola, cacciaviti e martello nella mano destra e istruzioni nella mano sinistra. Sempre attenta a controllare di aver preso i pezzi giusti, di averli messi al posto giusto, nella direzione giusta ecc. Check, double check, triple check... et voilà: Il ripiano più in alto, uno di quelli che non si possono più spostare perché spinettato, avvitato, bullonato & inchiodato, mostra senza pudore il lato posteriore! Come ho fatto? Non so, non me lo spiego. Sono brava, che ci posso fare?

2 commenti:

  1. consiglio di voltare sottosopra tutto così lo scaffale in alto finisce in basso e non lo noterà mai nessuno.
    ma soprattutto, sotto il cuscino di luca. potresti nascondere lo scaffale con il cuscino di luca.
    a me hanno appena iniziato l'invasione della scrivania, ma sono solo in 4, dovrei riuscire a resistere all'assalto.
    jacopo

    RispondiElimina
  2. ahahah, ideona!! temo però che il cuscino di Luca non sia abbastanza grosso per nascondere la libreria!
    ho comprato un bordino termoadesivo più o meno del colore giusto e l'ho incollato laddove doveva essere incollato per nascondere al mondo l'incidente. e niente, ho risolto così l'incresciosa situazione :)

    RispondiElimina