WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

lunedì 25 luglio 2011

Don't risk to miss your life

Un altro pomeriggio di pioggia era alle porte, quando il corriere DHL suonò alla porta, recando seco un pacco contenente il libro di esercizi per piccoli violinisti in erba che avevo ordinato venerdì scorso.

Il piccolo violinista in erba di casa, alias Luca, si è immediatamente impossessato del libro in questione, ha arraffato violino e archetto e si è rifugiato in camera sua, pregandomi di raggiungerlo per condividere il Momento Di Gioia Pura che sarebbe verosimilmente seguito.

È stato senza quansi rendermene conto, che mi sono ritrovata seduta davanti alla tastiera a strimpellare In wilden Westen, primo branetto del libro.
E sempre prima che mi rendessi conto di quel che stavo facendo, le mie mani si muovevano in contemporanea a quelle di Luca per riprodurre una versione a quattro mani dell'Inno alla Gioia di Beethoven, mentre Luca lanciava gratificati ululati pieni di entusiasmo.

Al che l'inevitabile epilogo: un'esplosione di Spirito Musicale si è materializzata con una originale versione metallara del classico brano in questione:


Nessun commento:

Posta un commento