WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

mercoledì 30 settembre 2015

My name is Bond. James Bond.

 
Cr: Uh, hai visto? Danno l'ultimo James Bond al cinema! Vogliamo andare a vederlo?

Ch: Oh, no, ti prego! Io quell'attore proprio non lo sopporto! 

Cr: Ma chi? Daniel Craig?

Ch: Proprio lui! Ti giuro, mi fa venire dei nervi... 

Cr: Ma perché? 

Ch: Non lo so, è la sua faccia. Ogni volta che lo vedo mi prudono le mani e vorrei prendelo a schiaffi. 

Cr: ... 

Ch: Davvero! Sai che ormai a casa lo chiamiamo "Faccia Da Schiaffi", perché all'inizio non riuscivamo a ricordarci il suo nome? 

Cr: Capisco. Sai questo che cosa significa? 

Ch: Cosa? 

Cr: Che se rimaniamo solo noi tre al mondo noi due resteremo amiche perché non litigheremo.

 

martedì 1 settembre 2015

If you're happy and you know it...

 
Sono una Persona Felice.

Ho questo dono, questa fortuna, questa qualità caratteriale, questa malattia, chiamatela un po' come volete. Sono io, sono fatta così.
Questo non vuol dire, come alcuni invece danno per scontato,  che dalla vita ho avuto tutto quello che desideravo, che tutto mi va bene sempre, che sono circondata 24/7 da cuoricini, arcobaleni e mini-pony.
Sì, lo so, che c'è chi mi guarda e pensa, Certo, con la vita che fa...! Con la vita che faccio? E cosa ne sai tu, di grazia, della vita che faccio? Cosa vedi? Cosa giudichi? Vedi che faccio determinate cose e mi vedi felice. Non vedi altre cose che (non) faccio, non sai le cose che faccio e che sono un peso per ragioni che tu neppure immagini.
E quella volta che magari mi mostro con un sorriso un po' spento, arriva persino l'indignazione: Ma come, con tutto quello che hai! La famiglia, la casa, le soddisfazioni...! E come sai tu, che quelle che giudichi soddisfazioni lo sono anche per me? Cosa ne sai dei sogni bruciati, di quelli seppelliti in un cassetto di cui non c'è neanche più la chiave, delle delusioni? Sai tu quante volte ho stretto i denti, e quanto stretti li ho tenuti? E se li avessi anche adesso, i denti stretti? Per superare una fase, una situazione, un'infelicità della quale tu non sai niente, e neppure ti interessa, perché mi vedi sorridere e credi che mi vada tutto bene.

Io sono felice. Non ho la felicità. Sono due cose diverse.

Posso essere felice anche quando intorno a me c'è troppa poca luce, perché la mia felicità non deriva da cosa possiedo, da cosa faccio, o da chi ho intorno. Certo: ci sono persone che mi rendono felice, e ci sono cose che mi fanno stare bene. Questo non significa che io non possa sorridere anche quando sono circondata invece da persone che non mi rendono felice, o che mi ritrovo a fare cose che non mi fanno stare bene.

Se invece che giudicarmi, nel bene o nel male, guardassi un po' di più alla tua vita, chissà. Magari scopriresti che anche tu sei capace di essere felice.