Bene, sono in vena di confessioni.
Sono una frana. Lo so, lo so: siete scioccati. Mi dispiace deludervi, ma è la pura verità.
Sono un ibrido strano, questo si era capito. Incapace di dedicarmi con solerzia e abilità alle arti femminili tipo il cucito (vedi qui e qui); ho reinventato la cucina mettendo al centro del mio mondo di angelo del focolare il forno a micro-onde (vedi qui); capisco più di chiodi,viti bulloni che di fiori e piante aromatiche (vedi qui)e... e questo potrebbe far pensare, va beh, non sei versata per le attività prettamente femminili, ma almeno vedi che i lavoretti da uomo ti riescono.
Sbagliato!
Porca l'oca, ogni volta che devo gonfiare la gomma della bicicletta il risultato, dopo decine di minuti di imprecazioni in perfetto stile scaricatore di porto, è che mi ritrovo sudata, sporca di grasso e di un nero non meglio identificato e la gomma è completamente, del tutto, irrimediabilmente a terra!
Ricapitolando, un mio ipotetico annuncio matrimoniale potrebbe suonare così:
cerco uomo con predisposizione per ago & filo, esperto di cucina tradizionale, capace di gonfiare le ruote delle biciclette. Ininfluente il saper gestire lavoretti di fai-da-te o far partire il micro-onde.
Questo sarebbe il connubio perfetto.
La mia situazione attuale mi vede accoppiata con un uomo quasi perfetto.
Esaminiamo i requisiti:
- predisposizione per ago & filo: assente, ma almeno ha capito che è meglio non lasciarmi in mano certi oggetti pericolosi. L'ultima volta ha preferito far da sé e la scena era da Candid Camera (fortuna che parlavamo in italiano e i vicini son tedeschi). Lui, con in mano un ago: dimmi dove devo infilarlo. Io: lì, ecco, no aspetta, un po' più in qui... (etc, molto imbarazzante).
- esperto di cucina tradizionale: uhm, per quanto riguarda mangiarla non c'è assolutamente problema. Per la preparazione, sospira e accetta le mie varianti al micro-onde. Accettabile. Conosce meglio di me le erbe aromatiche, oltre tutto.
- capace di gonfiare le gomme della bici: requisito fondamentale, presente! Yeah, sono a posto, sistemata per la vita.
- lavoretti di fai-da-te: [...] va beh, per quelli tanto ci sono io, no?
- far partire il micro-onde: [...] tanto sono sempre reperibile al cellulare in caso di necessità.
Ecco, già mi sento meglio. Ho trovato la mia metà.
4 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento