1921, Villa Gentili, lago di Como.
Nell’inusuale collegio del dottor Fitch stanno accadendo strane cose. Qualcosa potrebbe aggirarsi nel parco, al secondo piano, ormai chiuso da tempo, i fantasmi giocano a biglie e la casa stessa sembra osservare famelica gli studenti. Un bizzarro gruppo di ragazzi si ritrova coinvolto nei terribili misteri della villa e fra professori svampiti e claudicanti, anarchici impenitenti, suore dagli avambracci grossi come prosciutti, giovani bravacci, ragazzine brontolone dal fiuto acuto, e ancora cani coccodrillo dallo sguardo sbieco, futuristi spaventati dal vento, bambini senza nome, mamme spiritiste e padri per nulla spiritosi, i colpi di scena, le scoperte fantastiche e gli attimi di vero orrore non mancano. Giona, Icaro, Marco e Melissa, armati solo della loro fantasia senza limiti, dovranno affrontare il male più terribile, mentre il narratore ozia colpevole e tutta la vicenda si connota di tinte ora comiche ora oscure, ora fantastiche ora tragiche, in attesa di un terribile e inaspettato epilogo.
AUTORE: Jacopo Casiraghi
PROGETTO GRAFICO a cura di: Elisa Boschetti
FASCIA D’ETA’: dai 12 ai 100 anni
PAGINE: 400
FORMATO:15x21 cm
GENERE: romanzo psicologico
PREZZO: € 15
ISBN: italiano 978-88-96411-08-7
Guarda il Sito
Partecipa al concorso
non è molto il mio genere, ma non sembra male, carino il trailer. bello il titolo!
RispondiEliminaappena l'avrò letto saprò dire di più :)
RispondiEliminaanche io trovo intrigante il titolo... vedremo, eheh!
oh, carino il concorso! quasi quasi ci provo :D
RispondiEliminaCiao a tutti, io invece sono l'autore del libro, o meglio colui che ha dovuto prendere la voce narrante e schiaffeggiarla, recuperare tutti i documenti di Villa Gentili e dare un'ordine alle farneticazioni di Giona e dei suoi.
RispondiEliminaSe siete curiosi o avete delle domande sono a vostra disposizione, sempre a tarda notte ovviamente!
Il genere del libro è: romanzo psicologico di avventura e orrore... quindi ce n'è per tutti i palati! Ovviamente ringrazio tanto Chiara per questo spazio!
ps: il concorso sarà attivo dal 5 ottobre... più o meno 87 anni fa, Giona scrisse il Manifesto del Circolo...
oh, a proposito, tengo a precisare che l'errore in "un'ordine" è dovuto al fatto che sono quasi le due e che io sto per rotolare a dormire... ma non c'è un modo per correggere i post? questa è una di quelle cose che alla luce del sole fanno vergogna ^_^*
RispondiEliminacoraggio Sir Jacopo, sopravviveremo all'errore (molto apprezzata comunque la correzione tentata :P)
RispondiEliminapersonalmente sono gia' in attesa della mia copia, rimani sintonizzato per la recensione (sappi che sono spietatissima - mwhuahuahua XD)
io ho un infinità di libri arretrati, appena riuscirò a sfoltirla, nella speranza di avere ancora gli occhi funzionanti, ci farò un pensiero ^^
RispondiEliminabrava Chiara devi essere spietata, anzi esagera pure visto che non mi conosci!
RispondiEliminaPerò, dato un occhio a quello che ti piace (film, musica ecc ecc), credo proprio che - tuo malgrado - lo apprezzerai.
sono abbastanza positiva in quel senso, Jacopo ;) dei gusti della Capa mi fido con una certa dose di sicurezza ^_^
RispondiElimina