WE OWE IT TO EACH OTHER,
TO TELL STORIES.

Neil Gaiman

CARESS THE TALES
AND THEY WILL DREAM YOU REAL.

Nightwish

STORIES AND SONGS
ARE THE LANGUAGE OF THE HEART.

Stephen Lawhead


ALL STORIES ARE TRUE.
Patrick Rothfuss

A DREAMER IS ONE WHO CAN ONLY FIND HIS WAY BY MOONLIGHT,
AND HIS PUNISHMENT IS THAT HE SEES THE DAWN
BEFORE THE REST OF THE WORLD.
Oscar Wilde

THE CORE OF ALL LIFE
IS A LIMITLESS CHEST OF TALES.

Nightwish
ALL THE TRUTH IN THE WORLD
IS HELD IN STORIES.

Patrick Rothfuss

giovedì 28 maggio 2009

Siamo in missione per conto di Dio!

Eh, dovevo aspettarmelo. Quando uno pregusta troppo qualcosa...

La focaccia è in forno, quasi pronta. Un fragrante profumino si diffonde leggero e invitante per tutto il piano terra. Comincio a chiudere i programmi aperti sul PC, poi ci sarà da apparecchiare la tavola, cenare e finalmente andare a letto per godersi il meritato riposo.
E' a questo punto che il Bambino cade dal divano (sul bracciolo del quale stava eseguendo una improbabile figura di break dance a testa in giù, par chiaro), conficcandosi la montatura degli occhiali nella tempia.
Occhiali spatasciati a parte (questo è un must, inutile neppure soffermarcisi) il Bambino mostra un taglietto piccolo ma infido alla base del sopracciglio. Non si chiude. Dopo svariati esperimenti con cerotti di diverse fogge, mi arrendo all'evidenza: mi manca il cerotto giusto. Quello che ci vuole, sicuro, è il mini-punto, o come si chiama: una strisciolina potentemente adesiva che funziona come un punto dato dal dottore.
Raccatto Bambino, piazzandogli momentaneamente sulla ferita un cerotto a caso, infilo le scarpe e mi fiondo alla farmacia gorssa più vicina, che chiuderà tra circa 15 minuti.

Ok, tutto è bene quel che finisce bene: cerotto adeguato procurato, appiccicato e la ferita è chiusa, il Bambino è salvo e sta già ripetendo la figura di break dance assassina.

Ora me ne vado a letto. Mi è pure venuto il mal di testa. Sgrunt.

Nessun commento:

Posta un commento