4 ore fa
martedì 5 maggio 2009
Parsley, sage, rosemary and thyme.
Cos'è, è passata una cometa?? Una stella cometa binaria, con coda intrecciata esperta di tripli carpiati in prossimità di pianeti abitati??
Mi sento una sopravvissuta, per quanto resisterò ancora ai malefici influssi?!
IERI:
1. Ore 14.00 - Mi chiama la maestra dalla scuola di Luca, il piccolo ha male al bacino (?!) non riesce a stare dritto in piedi, è pallido, lo venga a prendere.
Vado a prenderlo e gli chiedo, bacino?? Lui risponde, imbarazzato, forse era intestino. Cerco conferme, intestino?? Lui, spazientito, insomma, mamma, c'ho la caccarella!!
2. Ore 18.45 - Torna Mauro dall'ufficio, non sto bene, ho mal di stomaco, non riesco a mangiare. Gli propongo riso in bianco (lo stesso menu del figliolo), accetta ma lo manda giù a fatica.
3. Ore 20.35 - Sara sistema il letto per gli ospiti che non serve più al suo posto: sotto al lettone in camera mia & Mauro. Qualcosa si incastra, lei spinge con la mano senza vedere cosa sta facendo. Urla e corre in bagno schizzando sangue sui muri. Si è praticamente aperta la nocca del pollice sinistro. Tra disinfettanti, cerotti, bende improvvisate (le vecchie magliette di cotone sono utilissime, mai buttarle via!) e raccomandazioni, tieni la mano sollevata, i muscoli del braccio non in tensione, anzi, appenditi il braccio al collo con una sciarpa, anzi... la fanciulla sopravvive, stoicamente rifiutando l'idea di andare al pronto soccorso e farsi mettere due punti, ma siamo impazziti, farmi bucare il dito con un ago?? Ecco, forse stoicamente non era la parola adatta.
E io? Forse mi è andata di lusso, per una volta, e la cometa non mi ha visto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ahiiii! l'astrologo ora si è dato alle vendette trasversali??
RispondiEliminaé possibile, in effetti - glarb. speriamo se ne vada presto!!
RispondiElimina