4 ore fa
venerdì 30 ottobre 2009
When shall we three meet again? In thunder, lightning, or in rain?
Samhain, ovvero la fine dell'estate. Il termine della "metà luminosa" dell'anno e l'inizio della "metà oscura". Festività meglio nota come Halloween. Il festival dei morti.
Durante la notte di Samhain il confine tra questo mondo e l'altro si assottiglia al punto da consentire agli spiriti di attraversarlo.
I morti vanno a trovare le persone che sono state loro care in vita, le quali si premurano di far trovare a questi ospiti inconsueti cibo e bevande per rifocillarsi e sentirsi a proprio agio. Altrimenti c'è il rischio che gli spiriti facciano qualche dispetto!
Il motivo per il quale domani sera, insieme a Luca e ad altre amiche con i loro bambini, trascorrerò la serata a giocare ai travestimenti trucidi e a cucinare ricettine disgustose non so bene spiegarlo neppure io.
Comunque ci saranno vampiri, streghe, zombie e mostri spaventosi, mentre io, con gonnellina dorata e capelli blu, impersonerò la fata turchina, con totale spregio della tradizione gotica e orrorifica che ha stravolto questa festa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
com'è andato dolcetto o scherzetto?
RispondiEliminaniente dolcetto o scherzetto, eravamo al terzo piano di un palazzo, abbiamo tenuto tutte le caramelle per noi :P
RispondiElimina