Questa sera sento la mancanza di qualcosa che non ho mai avuto. E che non mi è mai mancato, peraltro.
Ho trascorso gli ultimi giorni tra:
1. pulizie di casa - di quelle serie, che si fanno un paio di volte l'anno e che contemplano la lucidatura degli angolini più remoti e invisibili;
2. test sugli elettrodomestici rientrati dalle riparazioni: il micro-onde se la sta cavando, l'aspirapolvere un po' meno, ma me lo aspettavo pure. Per il micro-onde la cosa buffa è che mentre il 3 in 1 era a riparare abbiamo riesumato dalla cantina quello vecchio (e non scherzo, è stato comprato nel 1994, e va ancora, lo abbiamo sostituito per magagnette secondarie!), così prima di riportarlo giù abbiamo deciso di testare il 3 in 1. Conclusione: sono affiancati l'un all'altro, adesso, sul bancone della cucina. Con uno scaldiamo il sugo e con l'altro cuociamo l'uovo alla coque. Un po' ingombrante, come soluzione... Peccato, altrimenti la tenevo!
3. tentativo di risoluzione di alterco con il padrone di casa. C'è una valvola di regolazione del flusso dell'acqua nei tubi che non funziona e ho tentato di spiegare al tizio che sprechiamo una quantità industriale di acqua al giorno. Il malefico, che oltre tutto quando parla non ci si capisce una fava, pretendeva che gli spiegassi, in tedesco, da dove arrivava l'acqua e dove andava a finire. Ma porca paletta, sono un tecnico? C'è una perdita, manda qualcuno, no? Se sapessi da dove arriva l'acqua, dove va e come devo fare per fermarla, che chiamerei te??
4. Luca è super raffreddato. La qual cosa, a una settimana di distanza dal nostro programmato viaggetto a Parigi, non sta bene. Così l'ho tenuto a casa da scuola stamattina e da come starnutisce ho idea che ancora un paio di giorni almeno se li dovrà fare da malato. Il problema è che adesso a me è venuto mal di gola! Rischio di far guarire lui e di stecchirmi io! Uffi! E in due giorni (ieri e oggi) gli ho letto ad alta voce tutto Coraline e quasi 40 pagine di Stardust. Oltre ad aver iniziato insieme la caccia la tesoro per il Circolo degli Dei Sognanti ! Ehi, ma è difficile!!
Ma mi rendo conto che, elencando tutte le mie traversie e vicissitudini, sto dimenticando il motivo del mio rammarico.
Come dicevo all'inizio, sento la mancanza di qualcosa.
Dai, che siete curiosi, ammettetelo, no? Così mi fate contenta. Volete sapere di cosa mai io senta la mancanza?
Ebbene, ve lo dirò!
Stasera desidereri moltissimo avere una Jacuzzi!!
Ecco, l'ho detto.
Acqua calda, luce soffusa, musica in sottofondo, vapore nell'aria. Faccio anche a meno delle candeline profumate e della schiumona nell'acqua. Mi accontento di un po' di olio sulla pelle, poi chiudo gli occhi e mi rilasso.
[...]
Mi sa che in fondo è un bene, se non ho la Jacuzzi. Pensa che disastro se mi ci addormentassi dentro. E stasera credo proprio che mi succederebbe!
[...]
Ma...? Cosa...?
NO!!! FERMI!!! La doccia fredda noooooo!!!!
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento