4 ore fa
giovedì 2 aprile 2009
The time is running out for me
Nobody Owens, conosciuto come Bod, è un ragazzo normale. Sarebbe completamente normale se non abitasse in un cimitero, allevato dai fantasmi, con un guardiano che non appartiene né al mondo dei vivi, né a quello dei morti. Per un ragazzo ci sono molte avventure in un cimitero - un antico Uomo Indaco, l'ingresso a una città di demoni abbandonata, lo strano e terribile Sleer. Ma se Bod lasciasse il cimitero, per lui ci sarebbe il pericolo dell uomo Jack - che ha ucciso la sua famiglia.
Dopo aver portato a termine la lettura di Gardens of the Moon che non è stata delle più semplici (anzi - sia per l'inglese da panico, sia per la storia non proprio lineare da capire; comunque per parecchi dettagli lo considero un buon libro)
Adesso attacco con somma soddisfazione The Graveyard Book di cui ho tentato più sopra di copiare, traducendolo, il testo riportato sul retro della copertina. Già l'uomo indaco e lo Sleer (slayer?) si preannunciano cose interessanti... sono curiosa di vedere se la mia traduzione cambierà alla fine!!
Forse quando avrò finito anche questo potrei prendermi un libro di Nursery Rhymes, giusto per rilassare un po' il cervello!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento