Adoro il vento.
Il che non significa che non mi piacciano anche il sole, o la neve. Per la verità, mi piace tutto, persino la pioggia a volte. Ma il vento!
Oggi pomeriggio ero seduta al tavolo in mansarda, e mi sono accorta che fuori c'erano delle raffiche di tutto rispetto. Ho aperto la finestra e sono rimasta lì a farmi colpire la faccia e scompigliare i capelli da un potentissimo soffio di aria fredda, che scuoteva violentemente le cime degli alberi e ululava infilandosi nei camini.
Mi veniva da ridere, da volare, da gridare, da unirmi a quella potenza!
Se chiudo gli occhi e provo a immaginare i trovarmi in cima a un colle battuto dal vento, con nuvolone plumbee che si inseguono sopra la mia testa, foglie impazzite, rami piegati, eccetera, mi prende una sensazione di esaltazione incredibile.
È come se l'aria mi riempisse dentro, come se da un momento all'altro potessi diventare vento anch'io e correre a perdifiato nel cielo, abbracciando tutto e sollevandomi senza alcun limite. E con tutto ciò, mi sa che comunque non sono riuscita a trovare le parole per esprimere quello che provo.
Comunque. Mi chiedevo proprio oggi: perché mi piace così tanto il vento?
Risposte possibili:
1) Sono parente di Thor.
2) È perché sono dell'aquario, che è un segno d'aria.
3) In una vita precedente ero un'aquila.
4) C'ho le bolle d'aria nel cervello, quindi avverto sensazione di familiarità con l'aria di fuori.
5) ...
mmh... vediamo.
RispondiElimina1) non direi. Thor è più per i fulmini che per il vento.
2) potrebbe essere... ma allora il vento piacerebbe a un quarto del mondo, e non credo.
3) ma alle aquile piace il vento, o infastidisce loro il volo?
4) nah!
5) ... magari inconsciamente sai il nome del vento! sta cosa dei veri nomi non l'ho mai capita, quindi potrebbe anche essere!
firmato, l'ico spara cavolate XD
Bella la quinta, mi piace! :D
RispondiEliminaMa anche parente di Thor non è male: a lui i fulmini, a me il vento, a un altro cugino l'acqua... e abbiamo la tempesta perfetta!