.
Com'è difficile stare al mondo, a volte!E so perfettamente di vivere nella minuscola porzione privilegiata del pianeta, intendiamoci, e forse è proprio per questo motivo, che le mie aspettative si rivelano spesso esagerate.
Sovrastimo regolarmente (e nonostante la frequente evidenza contraria) le conquiste sociali ed economiche, nella mal riposta fiducia che, grazie a esse, i miei desideri e le mie necessità possano essere facilmente e rapidamente soddisfatti.
Ora si dà il caso che io sia in possesso di un comodissimo paio di pantaloni leggeri di cotone bianco.
Sono quel classico capo di abbigliamento che, comprato per 3,00 € a una svendita in cui mi ero imbattuta per caso svariati anni fa, si è poi rivelato indispensabile. Naturalmente sono già stati sistemati e risistemati, perché per quanto mi sforzi, non riesco trovare un paio di pantaloni con cui eventualmente, alla fine dei loro giorni, sostituire questi. Non smetto di sperare.
Nel frattempo continuo a indossarli, con un unico accorgimento: sotto devo mettere mutande bianche.
O meglio: dovrei. Le mutande più bianche che ho al momento in realtà hanno la Union Jack stampata sul posteriore, che un po' in trasparenza si intravede.
Quindi ieri, mentre mi trovavo in giro per compere indispensabili, mi sono infilata in un grande magazzino, a caccia di mutande bianche.
Dopo aver scartato tanga traforati di pizzo e impossibili accrocchi di leziosi fiocchetti e brillantini, rimanevano solo i pacchi formato famiglia da 6 mutande bianche di cotone, modello Nonna Papera.
Per il resto, il reparto intimo era un tripudio di viola-marrone-rosa-nero-fucsia-grigio in svariate combinazioni, materiali e trasparenze. E siccome io ero entrata fermamente decisa a comprare un paio di mutande bianche e niente più, ho disdegnato ogni altro accessorio da boudoir e mi sono avviata verso l'uscita a passo sostenuto.
Ma alla fine non ho saputo resistere a un paio di slip con stampa leopardata e la riproduzione di mille Elmo, versione rockstar.
Perché sexy è chi sexy fa [cit.]
hai tutta la stima chemi è rimasta e che non ho sperperato in giro per il globo.
RispondiEliminajacopo
woha, speriamo che ne sia rimasta abbastanza :P
RispondiElimina