.
Tutti ci siamo sentiti chiedere, prima o poi: Cosa ti piace mangiare? Qual è il tuo cibo preferito?
Ho sempre risposto senza pensare: La pizza!
Soprattutto da quando vivo in Germania, è praticamente un obbligo di nazionalità dichiarare che il mio piatto preferito è la pizza.
Ne ho mangiate ovunque sono stata nel mondo, e non ho mai trovato una pizza buona come quella che si mangia da noi. Okay, è un assolutismo un po' pretenzioso: anche sullo Stivale può capitare (e mi è capitato) di mangiare una pizza orrenda. E anche all'estero può capitare di imbattersi in un pizzaiolo che sa quel che fa. Ma in generale trovo che il discorso valga.
Ultimamente, però, mi sono resa conto che c'è altro che mi fa sbavare, persino e decisamente più della pizza.
Cibi il cui odore è sufficiente per scatenere una tempesta di reazioni che vanno dall'improvvisa acquolina, alla istantanea produzione di succhi gastrici, all'istinto primordiale che mi vorrebbe pronta a scattare come un cane dietro a un osso di ginocchio.
Ho quindi deciso che nel mio personale paradiso, oltre a una libreria infinita e una rock band finlandese ai miei ordini, debba essere presente una scorta inesauribile di peperoni e noci di cocco.
50 minuti fa
buono il coccoBbello :)
RispondiEliminala pizza è sempre buona, anche quando non è buona :)
io la penso così!
finalmente riesco di nuovo ad accedere a Blogger!!
RispondiEliminaciao Deborah, abbiamo già avuto il piacere di incontrarci o è la prima volta?
Ho unilateralmente deciso di aggiungere anche una piantagione di mango al mio Paradiso, però se vuoi ti lascio tutta la pizza :)