Okay, sono ufficialmente ingolfata. Non ce la farò mai a uscire da questo tunnel. Mi sono messa a leggere una quantità di libri insostenibile, come faccio ad arrivarne a capo?
Al momento ho in sospeso:
1. Stiefschwestern, di Katrin Rohnstock
che tra l'altro mi è stato prestato, prima o poi dovrei anche restituirlo e sono a circa un terzo;
2. The Count of Monte Cristo, di Alexandre Dumas (padre)
iniziato addirittura il 28 gennaio e interrotto per leggere uno sproposito di altra roba (sono riuscita a leggermi 14 libri, da allora, ripeto: QUATTORDICI);
3. The Mysteries of Druidry, di Brendan Cathbad Myers
che mi è arrivato ieri da Amazon, perché i libri che avevo non mi bastavano e allora ne ho ordinato uno per posta;
4. The Druid Path, di Marah Ellis Ryan
raccolta del primo '900 di leggende irlandesi. Delizioso da leggere, ma lo stile è un po' antiquato e vado a rilento;
5. Scottish Fairy and Folk Tales, di George Douglas
questa è invece una raccolta di leggende scozzesi e ho iniziato a leggerle per aiutare Luca nei compiti d'inglese per le vacanze: deve trovare e portare a scuola delle leggende delle Highlands. Molto carino, scritto in modo semplice sebbene sia un testo datato 1901. Iniziato per la piccola pulce, lo finirò per me, ca va sans dire.
Ci sarebbero anche questi altri due libri:
(The Summoning e The Awakening, parte prima e seconda di una trilogia chiamata The Darkest Powers) che non ho ancora deciso se fidarmi o no, quindi per ora li tengo in sospeso.
Insomma, dove lo trovo il tempo per fare altro?!
Il problema della mia inquietudine, ahimè, sta proprio qui: io faccio altro, per il 90% del mio tempo e intanto la mia mente febbricita (esiste? mah?) al pensiero di tuuuutte quelle povere centinaia di pagine di libro che se ne stanno povere, sole solette, e che prendono vita solo quando i miei occhi vi si posano sopra avidi e divoratori! E poi, quando finalmente arriva l'agognato momento, l'attimo di pacifico raccoglimento in cui posso dissetare la mia arida anima stanca alla fonte di cotanta saggezza e intrattenimento... (ehm, dov'ero rimasta...? ah, sì...), ecco, quando arriva il momento vengo assalita dall'indecisione: a chi andranno i miei favori? A questa, o a quell'opera? Mi bendo gli occhi, agito il dito ma fremo e alla fine, per non scontentare nessuno, apro un nuovo libro a pagina UNO.
4 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento