Oggi qui a Berlino c'è stata una giornata bellissima!
Il cielo aveva quel tipico colore azzurro-nordico: un po' grigio, con la luce dorata del sole che si spande come riflessa dalle nubi rarefatte e colora edifici, strade e alberi mescolandosi al sottile strato di ghiaccio posato sui prati e che non riesce a sciogliersi.
Le temperature? Un po' da brivido, ma non eccessivamente: siamo rimasti compresi tra -1 e -3.
Dopo la scuola sono andata, insieme a Luca, altri tre bambini e una mamma volenterosa a pattinare sul ghiaccio. C'è una pista all'aperto, non lontana dalla scuola e al lunedì, dopo le 4.00 del pomeriggio, c'è l'happy hour: il biglietto di ingresso si paga la metà.
Intorno alla pista: alberi e alberi.
Ma quanto mi piace andarci?!
Abbiamo pattinato, corso, giocato a ce l'hai, i bambini si buttavano sulla superficie ghiacciata scivolando sotto le gambe divaricate mie e dell'altra mamma, raccattaveno la polvere di ghiaccio da terra e se la buttavano addosso, stile palla di neve...
Che bello,
che bello,
che bello!!!
Era dalla fine dell'inverno scorso, che non pattinavo, ogni prima volta dell'anno mi riempio di euforia! Adoro pattinare sul ghiaccio! E la cosa fantastica è che anche Luca adora pattinare sul ghiaccio, quindi ho la scusa perfetta e un bambino non lamentoso a disposizione per farmi tutti gli happy hour della stagione. Oh yeah!
4 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento