4 ore fa
giovedì 26 novembre 2009
Sing for me!
Problemi Di Libri
Ho già detto che ho dovuto lasciare a Milano un sacco di roba, per far rimanere il peso della valigia entro i 10 kg. Valigia che poi, come ricorderete, NON è stata pesata in aeroporto - poteva pesarne anche 28, di kg, per quel che ne sapeva l'addetta.
Tra le cose che non mi hanno seguito a Berlino, ci sono i libri che una mia amica voleva prestarmi. Ci scambiamo sempre libri e/o consigli di letture, anche se capita che i nostri gusti non collimino alla perfezione.
Tra i titoli che ha cercato di propinarmi la sera che ho cenato da lei, c'era Le Relazioni Pericolose, di Choderlos de Laclos.
Stamattina, pensando che per un romanzo datato 1782 i diritti d'autore sono scaduti, ho tentato di procurarmelo gratis su internet, cosa che ho già fatto in passato, scaricando Dracula, Jane Eyre, Christmas Carol, una raccolta di racconti di Lovecraft e non so cos'altro.
Impossibile. Le Relazioni Pericolose non si trova a gratis. Ho trovato un'unica possibilità: Les Liasons Dangereuses, in un pratico e leggibile (...) formato testo. In francese.
Ciò comunque mi ha dato un'idea: invece di cercarlo nella traduzione in italiano, mi sono messa in testa di trovarlo in inglese. E l'ho trovato!
O meglio.
Sono capitata su un sito che mi prometteva di lasciarmelo scaricare a gratis e di farmi scaricare taaaanti altri bei titoli sempre a costo zero, a patto che io scaricassi e installassi, gratis, Microsoft Reader.
Immaginatemi mentre ci rifletto mezzo secondo, il tempo di pensare e chi se ne importa, faccio spallucce e parto con la procedura di installazione di Microsoft Reader.
Al termine della quale torno tutta soddisfatta alla pagina da cui scaricare The Dangerous Liaisons.
Che risulta non disponibile.
E non riesco manco a trovare traccia di tutti i promessi e-book scaricabili a costo zero.
Uff.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento