Con le foto di cucina non ingrano, c'è poco da fare.
Il gelato senza lattosio al mango & cocco è così buono, ma così buono, che finisce sempre prima che io mio ricordi di prendere in mano la macchina fotografica!
Il concetto è quello del gelato di cui ho già parlato QUI e anche in questo caso ho elaborato due versioni, una più dietetica dell'altra (anche se c'è da dire che né il mango, né il cocco sono frutti particolarmente dietetici; d'altra parte sono riuscita a perdere per strada 5 kg nell'ultimo mese, quindi vuol dire che dopotutto, se si tiene sott'occhio tutto il resto, un po' di mango e cocco ci stanno anche).
Versione 1 - (più) dietetica (dell'altra).
Dunque prendete il vostro bravo robot da cucina e metteteci dentro una tazza di mango surgelato in tocchetti. Al solito, se avete timore di frantumare l'apparecchio date ai tocchetti di mango una leggerissima sghiacciata nel micro-onde, o lasciateli vicino a un calorifero/fornello acceso per un paio di minuti.
Frullate per 2-3 minuti, fino a ottenere la crema gelatosa che potete riversare in una tazza. Guarnite con delle scagliette di cocco disidratato.
Versione 2 - (meno) dietetica (dell'altra).
Nel robot da cucina, insieme alla tazza di mango surgelato in tocchetti, aggiungete due cucchiai di latte di cocco, prendendo la parte che nella lattina di solito si indurisce.
Frullate insieme e quando avete finito versate nella tazza e guarnite con le scagliette di cocco disidratato.
Poi, se siete come me e cocco e mango sono due dei vostri cibi preferiti, svenite da tanto che è buono quello che state mangiando.
Nessun commento:
Posta un commento