4 ore fa
venerdì 27 agosto 2010
Ma il vento che la vide così bella
A volte basta poco, pochissimo. Quaranta minuti, per esempio.
Sono troppo criptica?
Proverò a raccontarvi cosa è successo in quei quaranta minuti, allora, e se vi aspettate un racconto HOT siete capitati benissimo, stavolta.
... CURIOSI, eh?!
Ebbene, oggi verso le 11.40 ho deciso di smettere di lavorare, chiudere il pc e andare a prendere Luca a scuola. È la prima settimana, i bambini possono rimanere a scuola fino alle 16.00 ma le lezioni finiscono alle 11.30. Così ho deciso di andarlo a prendere presto.
Alle 12.20 eravamo indietro, ci siamo preparati una abbondante pastasciutta, dopodiché sono tornata al pc e al lavoro, mentre lui giocava.
Verso le 14.30 - PLIN! PLON! suona il campanello.
Vado ad aprire e... Oh! Gaudente sorpresa! Oh! Infinito giubilo!
Ritto in piedi, di fronte alla porta, un piede sul secondo scalino e l'altro sul terzo, la magliettina arancione, i calzoncini bluette e l'inconfondibile zazzeretta bianca, stava... il mio vicino di casa! Che recava una lieta novella: mentre ero fuori il fattorino era passato a lasciare un pacco per me e lo aveva ritirato lui! E cosa c'era dentro il pacco in questione?
[SUSPENCE]
Il forno a micro-onde!
Pronto a riscaldare le mie giornate, le mie nottate e tutto quello che voglio, persino la pizza!
Può una persona provare tanta felicità?! Sono commossa fino alle lacrime, i Sette Coniglietti* che già mi avevano procacciato un ferro da stiro che somiglia a una nave spaziale non sono stati da meno questa volta, portandomi un forno a micro-onde che pare la cucina di un Bed&Breakfast.
Nonostante l'eccitazione, devo dire che sono rimasta lucida, padrona della situazione: sono andata avanti a lavorare fino alle 16.30, prima di scaraventarmi sullo scatolone e cominciare a fare esperimenti! Ma so già che passerò un week-end infuocato!
*I Sette Coniglietti è un sito austriaco che vende un po' di tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento