Caro Dio.
Tu hai creato delle cose davvero belle e interessanti. Ci hai messo sei giorni, ma hai superato te stesso.
Hai creato le montagne, i mari, i fiumi e i laghi.
Hai creato gli alberi, l'erba, i fiori, le api e le farfalle.
Hai creato tanti animali: i dinosauri che non ci sono più, le giraffe, gli ippopotami, i cani e i gatti.
Hai creato gli uccelli: le aquile, gli scriccioli, i fenicotteri e persino le galline.
Dicono che ascolti le nostre preghiere e ci esaudisci, oppure no nel caso tu sappia che esaudirci ci causerà del male.
Sarà per questo, che quando ero piccola non ho mai ricevuto la casa di Barbie, e nemmeno il Cicciobello. Mi hai dato due genitori che erano contrari a ogni forma di consumismo anche quando il consumismo era appena nato e difficilmente riconoscibile. Quando mi hanno regalato quel bambolotto dai capelli bianchi al posto del Cicciobello, ho capito che non ce l'avrei mai fatta e ho iniziato a odiare le bambole. In fondo, non ne sono dispiaciuta, oggi. Ciò ha fatto di me quel maschiaccio tanto di moda tra le ragazze che si auto-definiscono "in gamba".
Ma sto divagando.
Torniamo alla tua creazione: oltre a tutte le cose già elencate sopra, non ti sei risparmiato per quel che riguarda gli accessori e il firmamento!
Hai creato stelle, galassie, pianeti, nebulose, cinture di asteroidi e probabilmente qualche alieno dimenticato da qualche parte. So che vai fortissimo con i micro-organismi, per esempio. Dicono che lo Spazio ne sia infestato!
La cosa eccezionale, è che tutta questa creazione è molto bella: ammirare una vallata dalla cima di una montagna, per esempio! Che bello vedere distese di sempreverdi, rocce, ruscelli, magari un lago in fondo, con una leggera foschia azzurrina che si solleva nell'aria...
La creazione può anche essere bella da ascoltare: i gorgheggi degli uccellini, per esempio, o lo scroscio di una cascata. Persino la pioggia che batte su un tetto di foglie riesce a essere musicale.
Inoltre, la creazione è buona da assaporare: a chi non piacciono le fragole? Una bella fragolona grossa, appena colta, che profuma ancora di terra e di sole. O le pesche! Una succosa pesca matura, rosa e gialla, dalla polpa morbida e saporita...
Insomma, come dicevo all'inizio: in quei sei giorni eri davvero ispirato, hai fatto meraviglie.
Ma, se mi consenti una domanda personale: posso sapere
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento